Home
Aeroporto di Genova Aeroporto di Genova
:: Nautica Sestri ::

Non sono presenti articoli
:: Nautica Sestri ::

Una partecipazione attiva e di collaborazione tra i soci, ha caratterizzato l’anno 2004. I vari gruppi, hanno avuto lo spazio e le risorse, per poter svolgere con soddisfazione le loro attività ricreative. La sicurezza, il mantenimento ed il miglioramento dell’area, sia a terra che a mare, sono stati perseguiti scrupolosamente.

Causa i prossimi lavori di costruzione della nuova sede del Circolo, il gruppo subacquei "Ippocampo", si è trasferito da Via di Francia, nell’area della Sezione N. in via provvisoria ed in attesa della collocazione definitiva si è approntato un contenitore ad uso ufficio magazzino, altresì si è provveduto a dare una collocazione al compressore per la ricarica delle bombole, individuata nel contenitore riservato al gruppo pesca che si è impegnato a traslocare altrove tutte le attrezzature ivi giacenti. Questa operazione ha destato un vivo interesse e numerosi soci hanno aderito al gruppo rivitalizzandolo notevolmente.

Molti lavori sono stati effettuati con il volontariato di soci meritevoli: ripristino gru a bandiera, intervento all’impianto idrico con ricerca guasto e scavi. Sistemazione, arredi e servizi nello spazio dedicato alle famiglie antistante i campi da tennis. Manutenzione ordinaria dei pontili (impianto elettrico e piccola carpenteria), scaffalatura del contenitore adibito a magazzino attrezzi. Predisposizione in sicurezza del contenitore per alloggio compressore.

Gruppo pesca
Il gruppo pesca nell’anno 2004, ha provveduto alla affiliazione dei gruppi di Sestri P. e di P. Vagno ed al tesseramento dei soci alla FIPS. Sono state organizzate due gare di pesca alla piccola traina, valide per il campionato sociale alle quali hanno partecipato numerosi soci. La quota di iscrizione e il contributo del Circolo, hanno permesso di organizzare la premiazione dei partecipanti con una festa aperta a tutti i soci e loro famigliari ,che si è svolta nella sala polivalente.

Gruppo canottaggio
Ha continuato l’attività che purtroppo è limitata a poche presenze.

Gruppo vela
Il gruppo vela è presente all’interno del gruppo "intercircoli Marina di Sestri" è stato promotore ed organizzatore di una regata velica all’interno delle manifestazioni intercircoli. In collaborazione con la Sezione Nautica si è svolta la relativa premiazione del Campionato Intercircoli all’interno della nostra area con una numerosa presenza di equipaggi e famigliari che alla fine della manifestazione si sono complimentati per la buona riuscita. Nel periodo primavera-estate si sono svolte le lezioni del corso annuale di vela per ragazzi principianti a cui hanno partecipato i figli di nostri soci ed un gruppo di ragazzi aderenti all’organizzazione sociale "il Guscio". Al termine del corso si è svolta la premiazione di tutti i ragazzi a cui è stato consegnato un attestato di partecipazione, durante la festa e alla presenza del Presidente del Consiglio di Circoscrizione M.P. Sig. Bernini e numerosi dirigenti del Circolo Direttivo è stato offerto un rinfresco.