Home
Aeroporto di Genova Aeroporto di Genova
:: Comunicato ::
COMUNICATO

Oggi 26 aprile 2017 si è riunito il comitato direttivo del circolo dei pensionati e dei lavoratori dell’Autorità Portuale e delle Società del Porto di Genova per valutare la situazione in relazione alla decisione di aderire alla richiesta della Lega Nord per tenere nella nostra sede un convegno sui problemi del lavoro.

Al convegno è prevista la presenza del Segretario della Lega Nord Matteo Salvini.

In merito ai tanti messaggi di dissenso e ai meno di solidarietà che abbiamo ricevuto, dichiariamo la nostra disponibilità a discuterne con tutti coloro che saranno disponibili nella nostra sede, che come è noto è da tempo aperta a tante iniziative.

In oggi, prendendo atto che esiste la possibilità che domenica 30 aprile la città debba fare i conti con qualche problema di ordine pubblico, il comitato direttivo, confermando con convinzione la validità della scelta di rispondere positivamente alla richiesta della Lega, chiede alla stessa di rinunciare a tenere il suo convegno sul lavoro nella nostra sede.

Ci sono scelte delicate della quali nella nostra storia ci siamo sempre assunti la responsabilità e intendiamo continuare così.

Non è assolutamente pensabile e accettabile che una iniziativa nella nostra sede si possa tenere al centro di un recinto di forze dell’ordine, con il pericolo che qualcuno con l’obiettivo di impedirne lo svolgimento causi tensione ed eventualmente scontri con le stesse.

Per integrare e chiarire quanto fosse necessario rispetto a questa nostra decisione, invitiamo giornalisti e operatori dell’informazione nella nostra sede per domani 27 aprile 2017 alle ore 11,00 .

Firmato
Il Comitato Direttivo del Circolo

Genova, 26-4-2017